Settembre è ormai alle porte ed esso dovrebbe far nascere in città i cantieri, finalmente, dell’anello ferroviario.
Con l’ordinanza 1047 del 25/08/2014 l’Ufficio Traffico comunica che da Mercoledì 10 Settembre dalle ore 06.30 alle ore 17.00 la parte di Viale Campania, lato monte, compreso tra Via Brigata Verona e Viale Lazio, dovrà rimanere libero per consentire le attività di cantiere per l’esecuzione dei lavori
Durante lo svolgimento del mercato il tratto di Via Toscana compreso tra Via Liguria e Via Romagna sarà a senso unico di marcia verso quest’ultima per consentire ai residenti di raggiungere le loro abitazioni
L’occupazione del mercato interesserà solo un lato della Via Brigata Verona per consentire ai residenti di Via Liguria, di Via Calabria e di Via Puglia di poter uscire dalle loro abitazioni
Per pubblicare questo, vuol dire che questa volta si fa sul serio!!!! Speriamo che sia la volta buona per l’anello ferroviario…
Da alcuni articoli ricordo che la fermata dell’anello ferroviario ( volgarmente chiamata metropolitana) sarà realizzata ad angolo Viale Lazio – Via sicilia. Abitando in quella zona non riesco a comprendere dove possano volerla creare….
non è più corretto crearla in viale campania?? Eliminando un paio di pompe di benzina che oltretutto non potrebbero neanche stare li?
Ormai il progetto è pronto e non modificabile. Se la faranno lì ci saranno delle motivazioni tecniche precise.
Comunque questa è la volta buona.
Comunque fortunati chi avrà la fermata vicino, saranno disagi momentanei che porteranno ad enormi benefici.
Sapete dirmi quando cominceranno i lavori invia Amari?
@ Peppe2994 ( d’accordissimo) però ribadisco ( a mo di pura e semplice critica) che l’angolo dove la vorrebbero creare è uno dei posti con meno spazi “inutilizzati ” della zona.
Nelle vicinanze c’è viale Crocerossa; Viale Campania; Piazza Leoni; Via del Carabiniere; Viale del Fante.
Ci sono tanti di quei spazi “aperti” che si sarebbero potuti sbizzarrire senza neanche troppa difficoltà per trovare la posizione giusta della fermata e senza neanche intaccare, eventualmente, la stabilità degli edifici. Invece….hanno scelto un incrocio denso di abitazioni e con poco spazio ( anche per un eventuale parcheggio da ideare un domani).
Credo che le motivazioni tecniche di cui tu parli spero siano solo e soltanto relative al sottosuolo ( forse più facile da lavorare).
Concordo comunque che sarebbe uno sfogo importante e di ampissimo utilizzo per i residenti della zona.
la stanno facendo li perché è da li sotto che passa la ferrovia, credo o no?
Esattamente Mediomen. Passa lì, non da altre parti.
stavolta voglio vedere le facce degli ambulanti, dei residenti e dei politici che gli danno manforte in barba allo sviluppo della cittá 😀
la “stazione” di una metropolitana esterna è grande quanto un suv..
sotto può essere più o meno grande.. all’esterno sono solo due rampe di scale..
certo una maggiore possibilità di parcheggio sarebbe stato utilissima..
Sotto passa la ferrovia????? Non lo sapevo….
Il parcheggio può essere fatto sotterraneo in viale Campania!!
Quella è una zona con un altissimo potenziale….non sfruttato!!